Equalis è una cooperativa sociale di tipo A e B, che svolge attività produttive al servizio della Vostra azienda, finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

Chi siamo

Equalis nasce in Lombardia dall’esperienza di Adriacoop e Axet Facility, con la missione di restituire, ad ogni individuo, l’opportunità di mettere in atto le sue capacità e di offrire un servizio a tutte le aziende, permettendo loro di ottemperare agli obblighi di legge, nello svolgere un’attività socialmente utile.

Per saperne di più su di noi, scarica il nostro Bilancio Sociale 2019.

I nostri valori

Equalis si impegna ogni giorno per riportare l’attenzione sui bisogni delle persone svantaggiate, in modo corretto e dignitoso, per valorizzare le loro capacità e dare un’opportunità concreta di crescita e sviluppo. Lo fa ispirandosi ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale quali la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario e il legame con il territorio.

Solidarietà verso il prossimo

Correttezza sia verso gli associati che verso i clienti

Umanità e il sostegno dei più deboli

Serietà nello svolgere il nostro lavoro

Attenzione verso il sociale

Competenza nel trovare le giuste soluzioni

Cosa facciamo

Equalis si occupa di provvedere all’organizzazione e gestione di diverse attività produttive in ambito industriale, agricolo, artigianale, commerciale, turistico e dei servizi.

Equalis, basandosi sull’articolo 14 del Decreto Legislativo 276/03, crea opportunità di inserimento lavorativo offrendo i propri servizi a enti pubblici ed aziende private, con i quali stipula contratti e convenzioni finalizzate all’erogazione di servizi di Facility Management.

L’articolo 14 dà, infatti, la possibilità di ottemperare alla legge 68/99 in materia del collocamento di personale con disabilità. Questa norma prevede l’impegno, per le aziende che superano i 15 dipendenti, di adempiere all’obbligo di assunzione di persone disabili in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa.

I vantaggi
per la Vostra azienda:

rispettare la legge evitando le sanzioni previste

adempiere ai propri obblighi occupazionali

tutor dedicato all'inserimento mirato del personale

ricevere un servizio professionale e di qualità

Contatti

Via Ruggero Leoncavallo, 2
20020 Cesate MI