
Equalis è una cooperativa sociale di tipo A e B, che svolge attività produttive al servizio della Vostra azienda, finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.


Chi siamo
Equalis nasce in Lombardia dall’esperienza di Adriacoop e Axet Facility, con la missione di restituire, ad ogni individuo, l’opportunità di mettere in atto le sue capacità e di offrire un servizio a tutte le aziende, permettendo loro di ottemperare agli obblighi di legge, nello svolgere un’attività socialmente utile.
Per saperne di più su di noi, scarica il nostro Bilancio Sociale 2019.
I nostri valori
Equalis si impegna ogni giorno per riportare l’attenzione sui bisogni delle persone svantaggiate, in modo corretto e dignitoso, per valorizzare le loro capacità e dare un’opportunità concreta di crescita e sviluppo. Lo fa ispirandosi ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale quali la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario e il legame con il territorio.
Solidarietà verso il prossimo
Correttezza sia verso gli associati che verso i clienti
Umanità e il sostegno dei più deboli
Serietà nello svolgere il nostro lavoro
Attenzione verso il sociale
Competenza nel trovare le giuste soluzioni
Cosa facciamo
Equalis si occupa di provvedere all’organizzazione e gestione di diverse attività produttive in ambito industriale, agricolo, artigianale, commerciale, turistico e dei servizi.
Equalis, basandosi sull’articolo 14 del Decreto Legislativo 276/03, crea opportunità di inserimento lavorativo offrendo i propri servizi a enti pubblici ed aziende private, con i quali stipula contratti e convenzioni finalizzate all’erogazione di servizi di Facility Management.
L’articolo 14 dà, infatti, la possibilità di ottemperare alla legge 68/99 in materia del collocamento di personale con disabilità. Questa norma prevede l’impegno, per le aziende che superano i 15 dipendenti, di adempiere all’obbligo di assunzione di persone disabili in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa.


I vantaggi
per la Vostra azienda:
rispettare la legge evitando le sanzioni previste
adempiere ai propri obblighi occupazionali
tutor dedicato all'inserimento mirato del personale
ricevere un servizio professionale e di qualità
Contatti
