Servizi di formazione

Home

Servizi di formazione Equalis

multicultural young businesspeople discussing new business idea in office

Equalis realizza corsi di formazione aziendale volti a sensibilizzare lo staff sulle tematiche riguardanti l’inclusivita. 

Nei nostri corsi, pensati su misura sulla base delle vostre necessità, possiamo realizzare corsi volti a sensibilizzare l’inserimento della persona disabile e rendere più inclusivo l’ambiente di lavoro per tutto il personale come anche strutturare una formazione specifica per chi si occuperà di ricoprire il ruolo di tutor aziendale per le persone appartenenti alle categorie protette.

I corsi di formazione

Durante i corsi di formazione  si analizzeranno tutte le buone pratiche per l’inserimento della persona disabile e la sua inclusione in azienda e le azioni da mettere in atto per rendere il contesto aziendale nel suo insieme più inclusivo.

Perché la formazione è importante?

Noi pensiamo che ogni lavoratore possa essere valorizzato per il contributo che può dare dal punto di vista produttivo e alla creazione del valore per l’azienda. Se un lavoratore riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale ed è soddisfatto del suo lavoro contribuirà a migliorare la propria efficienza, motivazione ed engagement nonché a ridurre il turnover, l’assenteismo e il conflitto tra vita privata e lavoro.

Formazione del personale e tutor

Organizziamo inoltre corsi specifici per la formazione del personale aziendale che ricoprirà il ruolo di tutor di dipendenti appartenenti alle categorie protette. Questi corsi verranno strutturati dal nostro personale a partire dall’osservazione delle necessità specifiche dei dipendenti e analizzando le modalità operative del dipendente svantaggiato e dei suoi colleghi e tutor rilevandone i punti di forza e le criticità.

Sei interessato a saperne di più su questo servizio?

Lasciaci il tuo contatto o chiamaci per maggiori informazioni. 

0
convenzioni stipulate
0
Clienti soddisfatti
0
Anni di esperienza